LCCI
London Chamber of Commerce and Industry

CertificazioniAttraverso i nostri partner internazionali, siamo in grado di certificare le competenze linguistiche generali, commerciali e turistiche. Tali certificazioni sono utili ai fini dell'accesso al mondo del lavoro ed al credito formativo degli studenti.

InfoLang è riconosciuta come centro d'esame Trinity College London, ESB, LCCIEB per la Lingua Inglese e centro di preparazione d'esami Delf & Dalf per la Lingua Francese, Goethe Institute per la Lingua Tedesca, Dele per la Lingua Spagnola.

Tra tutte le certificazioni che siamo in grado di rilasciare, sicuramente meritano una citazione particolare quelle della Camera di Commercio di Londra LCCIEB (London Chamber of Commerce and Industry), le quali volgono prevalentemente sull'Inglese commerciale, ma anche turistico e sulla pura valutazione delle capacità linguistiche, che sono riconosciute a livello internazionale dalle maggiori Università d'Europa e degli Stati Uniti.

LCCI

Le Certificazioni rilasciate dalla London Chamber of Commerce and Industry, concernenti la conoscenza e l'uso della lingua inglese in ambito commerciale vengono denominate E.F.B. [English for Business] e F.T.B.E. [New Foundation Certificate for Teachers of Business English]; queste possono essere conseguite attraverso delle prove d'esame di Written & Spoken English [Inglese Scritto e Parlato] articolate in diversi livelli di abilità.

L.C.C.I. Examination Board è un'importante organizzazione internazionale che rilascia certificazioni (ovviamente in lingua inglese) riconosciute in tutto il mondo. La connessione esistente tra questa organizzazione e la Camera di Commercio di Londra rende questo tipo di attestato unico nel suo genere, anche perchè il suo prestigio è tale da offrire un ampio ventaglio di possibilità sia in campo commerciale, che industriale o turistico.

English for Business [EFB]

EFB [English for Business]

La certificazione è offerta a quei candidati che intendono acquisire delle competenze specifiche nell’inglese Business ed essere capaci di comunicare in modo funzionale con partners internazionali. Per affrontare la preparazione a questo esame è necessario un livello base di competenza linguistica. La certificazione consiste in una parte di esame Obbligatoria (Reading & Writing) e due parti Opzionali (Speaking & Listening).

Questa certificazione è stata approvata dalla UK Border Agency per il conseguimento dei punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno in Inghilterra. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina internet Riconoscimenti.

E’ disponibile in 5 livelli : Preliminary (A1), Level 1 – 4 (A2 – C1).

English for Tousrism [EFT]

EFT [English for Tousrism]

La certificazione è adatta a coloro che lavorano o che intendono lavorare in futuro nell’industria del turismo. Include componenti scritte ed orali, utilizzando materiale autentico, come moduli di prenotazione utilizzati da hotel, mappe, orari dei mezzi di trasporto, brochures, etc.

E’ disponibile in due livelli , level 1 (A2) adatto per personale front line e level 2 (B1) per impieghi manageriali e di supervisione.

English Language Skills Assessment [ELSA]

ELSA [English Language Skills Assessment]

È una serie di TEST diagnostici che verificano le 4 capacità linguistiche: listening, reading, speaking and writing. Il test è modulare e progressivo consigliato per livelli di competenza da A2 a C1.

Le domande sono basate sull’Inglese “del mondo reale” e di ogno giorno: lavoro, casa, viaggiare e comunicare con persone straniere.

E’ disponibile in versione cartacea oppure online, in versione British-English o American-English.

Questa certificazione è stata approvata dalla UK Border Agency per il conseguimento dei punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno in Inghilterra.

Foundation English Language Skills Assessment [FELSA]

FELSA [Foundation English Language Skills Assessment]

È una serie di TEST diagnostici che verificano 3 capacità linguistiche: listening, reading, speaking. Il test è modulare e progressivo consigliato per livelli di competenza da A1 a A2

Disponibile in formato paper-based ed online.

Junior English Test and Senior English Test [JetSet]

JetSet [Junior English Test and Senior English Test]

È adatta ai candidati che intendono verificare con un alto grado di qualità le loro competenze ESOL ed ottenere una certificazione con validità internazionale. JETSET (Junior English Tests and Senior English Tests) ESOL International Qualifications sono certificazioni skills based strutturate e disegnate per sviluppare e valutare le abilità dei candidati nella comunicazione in lingua Inglese.

La certificazione JETSET è disponibile in 7 livelli, ogni livello consiste in 3 prove obbligatorie (Listening comprehension test, Reading test and Writing tests) ed una prova opzionale (Speaking test). Il Livello Foundation rappresenta un eccezione, manca infatti il writing test. Per i livelli Foundation, 1, 2, 3 e 4 le versioni degli esami sono contestualizzate.

Ogni certificazione JETSET è free-standing , ed ogni abilità è valutata e certificata separatamente. JETSET 2, 3 4, 5 and 6, hanno un’equiparazione al Common European Framework of Reference for Languages (CEF) rispettivamente ai livelli A1, A2, B1 and B2. Sono ulteriormente accreditati dal UK Qualifications and Curriculum Authority (QCA) come ESOL International Qualifications. JETSET Foundation and JETSET level 1 sono considerati “below scale”.

Le Certificazioni JETSET sono state approvate per il UK Border Agency Points Based System per il conseguimento dei punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno in Inghilterra. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina internet Riconoscimenti.

Foundation Certificate for Teachers of Business English [FTBE]

FTBE [Foundation Certificate for Teachers of Business English]

È una certificazione per insegnanti ELT che intendono specializzarsi nell’insegnamento del Business English. La certificazione testa le competenze di business practice, vocabolario business e l’applicazione di metodologie didattiche orientate al Business English.

Certificate in Teaching English as a Foreign Language [​CertTEFL]

​CertTEFL [Certificate in Teaching English as a Foreign Language]

EDI Certificate in Teaching English as a Foreign Language (Cert TEFL) è una qualifica professionale Level 4 (UK NQF equivalent) offerta a coloro che hanno una ridotta esperienza nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua (EFL) o che intendono iniziare un’esperienza professionale nel campo dell’insegnamento. Il corso “EDI Cert TEFL” è un corso altamente pratico che verifica in itinere le competenze tecniche acquisite dai candidati.

Trinity College

Questo college il cui prestigio è noto in tutto il mondo, consta di ben dodici livelli di conoscenza della lingua Inglese parlata; infatti gli studenti possono scegliere di sostenere l'esame relativo al livello che essi ritengono più adatto sulla base di una scala di difficoltà.

Gli 'Esami del Trinity College' testano la conoscenza globale della lingua inglese, attraverso un dialogo tra lo studente e l'esaminatore (di madrelingua inglese e proveniente dal Regno Unito) che include la conversazione, la propria presentazione e la discussione di un topic.

Trinity College London è uno degli Enti che ha firmato il Protocollo d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione nel gennaio 2000, in virtù del quale è stato incluso nella lista degli enti certificatori che si trova sul Protocollo d'intesa sottoscritto nel maggio 2001, tra il Ministero stesso e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Initial Stage [Livello 1-2-3]

Elementary Stage [Livello 4-5-6]

Intermediate Stage [Livello 7-8-9]

Advanced Stage [Livello 10-11-12]